Chi siamo

Noi, la Cassa pensioni Migros, ci consideriamo il centro di competenza per la previdenza professionale all'interno del Gruppo Migros.

Storia della Cassa pensioni Migros

Già pochi anni dopo la fondazione della Migros nel 1925, Gottlieb Duttweiler adottò i primi provvedimenti per la fondazione di una cassa pensioni. Nell'ambito dell'ampliamento dei settori di attività della Migros, nel corso del tempo sono state aggiunte diverse altre casse pensioni. Alla fine degli anni Settanta venne avviato un consolidamento degli istituti di previdenza sorti sino quel momento, i quali assunsero l'attuale forma giuridica all'inizio del 1985, in seguito all'introduzione della previdenza professionale obbligatoria e al raggruppamento di tutti istituti di previdenza esistenti nella Cassa pensioni Migros (CPM). Il livello delle prestazioni è superiore alla media e la rappresentanza sovraparitetica dei lavoratori nei nostri organi dirigenti riflette la cultura del partenariato sociale della Migros.
 
La CPM è oggi il centro di competenza per la previdenza professionale in seno alla Migros. Gli elementi centrali della nostra attività, rappresentano una garanzia esemplare per il conseguimento degli scopi di previdenza, la prudenza, l'orientamento al cliente e la trasparenza nella gestione degli averi di previdenza nonché l'affidabilità e la credibilità nei confronti di tutti i nostri stakeholder. La CPM festeggia nell'anno 2019 il suo 85° anniversario. Circa 300 collaboratori nel settore assicurativo, d'investimento e organizzativo contribuiscono a realizzare con successo il nostro mandato di prestazioni.

Pietre miliari della previdenza della Migros