Noi, la Cassa pensioni Migros, ci consideriamo il centro di competenza per la previdenza professionale all'interno del Gruppo Migros.
La CPM osserva i diritti degli azionisti anche nelle società al di fuori della Svizzera.
In seguito a una delibera del consiglio di fondazione, la CPM tiene conto dei diritti degli azionisti anche nelle società al di fuori della Svizzera.
Il diritto di voto viene esercitato nell’interesse di lungo termine degli assicurati e le proposte vengono valutate secondo i nostri principi, quali l’osservazione di un orizzonte d’investimento di lungo periodo e la parità di trattamento di tutti gli azionisti. La commissione di voto nominata dal consiglio di fondazione garantisce che l’esercizio del diritto di voto venga espletato secondo gli stessi principi sia in Svizzera che all’estero. A partire dal 1° novembre, l’esercizio dei diritti di voto viene effettuato presso le 300 maggiori società estere, conformemente alle nostre direttive, con un processo standardizzato tramite un rappresentante indipendente. Potete scaricare le direttive dal sito della CPM www.mpk.ch. Il comportamento di voto nelle singole assemblee generali viene pubblicato periodicamente dalla CPM.